The Growing Network: come far crescere le persone e le aziende

Favorire lo sviluppo dell’essere umano, dell’uomo come individuo, aiutandolo a crescere, a migliorare, a evolversi, favorisce la nascita e la creazione di energie, intenzioni e volontà capaci di produrre ciò che serve, ciò che è utile.

L’obiettivo che accomuna tutti i progetti attivati e finanziati dalla Fondazione Asso.Safe è quello di determinare la creazione di un nuovo modello di vita ispirato a un nuovo modo di pensare, di sentire e di credere non più basato sulla competizione, ma sulla collaborazione e, di conseguenza, sul modo di agire.

Non basta solo fare attività di informazione e formazione, ma è necessario dare un esempio concreto di come la società possa ritornare ad essere un punto di riferimento per il sistema educazione, con particolare attenzione all’innovazione, al pensiero creativo e divergente, ai processi partecipativi e di condivisione.

Oltre all’attivazione ed al sostegno di progetti sociali, la Fondazione finanzia le start up più innovative e meritevoli che evidenzino nell’idea progettuale la progettazione partecipata, quindi siano in grado di evidenziare l’impatto che hanno sia nel gruppo di lavoro, ma anche sulla società.

L’intento di questo numero speciale “THE GROWING NETWORK – I PROGETTI DELLA FONDAZIONE ASSO.SAFE” nasce dalla volontà, e dal desiderio, di portare alla conoscenza di tutti, il lavoro che la Fondazione ha portato avanti.

L’identità della Fondazione si arricchisce nell’incontro con altre realtà ed è fondamentale continuare ad ampliare le collaborazioni con tutti quegli enti che si occupano di educazione, prediligendo modalità e canali contemporanei.

Così, dal rapporto con un panorama che tende a squalificare la cultura e relega l’informazione, sempre più parcellizzata, alla superficialità ed alla deresponsabilizzazione, si è voluto dare anche un segno tangibile ed evidente di quanto non esista convinzione più sbagliata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *