giovedì, settembre 21, 2017
Home > Primo Piano > Rendere accessibile qualsiasi ambiente a tutti: la nostra mission

Rendere accessibile qualsiasi ambiente a tutti: la nostra mission

A cura di Patrizia ToselliT.G.R. S.r.l.

I RISCHI E LE NECESSARIE PRECAUZIONI PER LE ATTIVITA’ CHE RIGUARDANO LA CURA DELLE AREE VERDI FIN TROPPO SPESSO SOTTOVALUTATI DAGLI OPERATORI DEL SETTORE

Niente più barriere architettoniche o scale inaccessibili per i portatori di handicap. È la sfida vinta dalla TGR, azienda nata nel 1978, leader nel settore della costruzione di mezzi a trazione elettrica per il superamento delle barriere architettoniche.

Perché prendere in considerazione gli ausili mobili?
• Immediato utilizzo
• Trasportabile ed utilizzabili in più siti
• Economico
• Nessuna pratica burocratica
• Nessun ingombro sulle scale
• Nessuna discussione con i vicini

Per questi ed altri motivi ogni giorno, non solo gli utilizzatori finali ma anche i progettisti si affidano con fiducia alla rete di collaboratori TGR in grado di dare supporto tecnico ed informativo per scegliere gli ausili più idonei. Tutto diventa più semplice con il loro supporto. Infatti TGR non si ferma al materiale cartaceo ma con il supporto della propria rete commerciale, sempre vicina ai clienti e disponibile ad effettuare prove pratiche per poter dare la sicurezza della scelta più idonea.

“…Anche i gestori di edifici che devono rispettare le normative di abbattimento barriere trovano nel Jolly una pratica ed efficace soluzione: facile da stoccare, facile da utilizzare, davvero la soluzione più semplice…”

SCOIATTOLO e JOLLY i prodotti di punta per il superamento delle scale. Ad oggi, oltre 50.000 persone, con i mezzi TGR, hanno scoperto la possibilità di riconquistare, almeno in parte, la propria autonomia.
Anche i gestori di edifici che devono rispettare le normative di abbattimento barriere trovano nel Jolly una pratica ed efficace soluzione: facile da stoccare, facile da utilizzare, davvero la soluzione più semplice. Nel caso di mancato utilizzo per lungo tempo è sufficiente una ricarica ogni 3 mesi, poco impegnativo e di immeditata applicabilità.
I prodotti, come accade spesso ai campioni del made in Italy, sono stati copiati ma la qualità del brand è così forte che in alcuni casi si parla di montascale chiamandoli SCOIATTOLO (il nostro primo montascale) proprio perché gli utilizzatori individuano con più facilità il tipo di ausilio.

La scelta dell’ausilio dipende dalle caratteristiche dell’utilizzatore ma anche dagli spazi a disposizione, per questo motivo il montascale non è un prodotto da scegliere sulla carta o sul web, la consulenza è importantissima. Del resto non è meno importante il corretto addestramento che la rete di distribuzione TGR da gratuitamente in fase di consegna.
Per tutti questi motivi il nome TGR è da oltre 30 anni sinonimo di sicurezza ed affidabilità.
Quando si parla di barriere non intendiamo solo le scale, ma barriere sono anche le difficoltà di accesso a tutti i movimenti in casa o in ambiente lavorativo, per questo motivo, alla gamma di montascale si è aggiunta SUPREMA la sedia elettronica in grado di muoversi anche in piano ed in verticale per permettere quindi facile accesso ai pensili della cucina piuttosto che alla libreria, al bagno, alla postazione di lavoro…Suprema: una poltroncina elettronica per interni che, grazie alle sue dimensioni ridotte, consente la massima comodità ed autonomia di movimento, ogni ambiente per piccolo che sia permette la completa fruibilità con questo ausilio.

“…Quando si parla di barriere non intendiamo solo le scale, ma barriere sono anche le difficoltà di accesso a tutti i movimenti in casa o in ambiente lavorativo…”

I prodotti TGR sono made in Italy al 100% garantendo assistenza e pezzi di ricambio senza alcuna difficoltà. Estrema affidabilità del prodotto e la lunga durata sono caratteristiche identificative della qualità del prodotto. Una buona quantità di centri di assistenza in tutta Italia garantiscono competenza, professionalità e pronti interventi.
Studi costanti sono mirati a sviluppare sistemi di sicurezza sempre migliori, consumi sempre più ridotti e utilizzo di materiali innovativi e rispettosi dell’ambiente.
Mercati di espansione sono la Germania, l’Inghilterra, l’est Europa, Israele, Brasile e Usa, e ora si sta approcciando con grande interesse il mercato dell’Iran.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *